Site icon cagliari.vistanet.it

La nuova continuità territoriale entra in vigore il 9 novembre ma solo per Alghero e Olbia. Escluso l’aeroporto di Cagliari

La nuova continuità territoriale entra in vigore il 9 novembre ma solo per Alghero e Olbia. L’aeroporto di Cagliari non rientra nel sistema delle tariffe agevolate per i Sardi: il futuro  dello scalo di Elmas in mano  ai vettori low cost.

Si sono aggiudicate la gara Meridiana, per le rotte Olbia-Roma, Olbia-Milano, e Blue Air per le tratte fra Alghero e Fiumicino e Linate.

L’addio di Alitalia e la mancata offerta hanno creato il buco per Cagliari (e dire che l’allora assessore regionale Massimo Deiana aveva ostentato tranquillità, salvo poi andarsene a dirigere l’Autorità Portuale). E adesso? Adesso i politici devono rimboccarsi le maniche: Regione e Comune devono rendere ancora più bella e appetibile Cagliari. Attirare i vettori low cost, far aumentare esponenzialmente i voli per il capoluogo e quindi far abbassare i prezzi. Altrimenti, se ancora una volta dovessero affidarsi a scelte nazionali legate all’andamento di traballanti compagnie di bandiera, il rischio è quello che i prezzi salgano tantissimo. E a farne le spese sarebbero ancora una volta i cittadini.

 

 

 

Exit mobile version