Site icon cagliari.vistanet.it

La Nazionale italiana di basket al “Quartu Blu Contest”, una serata di sport, musica e cibo al lungomare Poetto

Spiaggia-del-Poetto-di-Quartu-Sant-Elena

Torna anche quest’anno il “Quartu Blu Contest”, la festa che celebra la conferma delle Bandiere Blu del litorale quartese anche per il 2017. Organizzato dalla Ferrini Basket con il patrocinio del Comune, l’evento è in programma per domani, venerdì 4 agosto, nel lungosaline di viale Colombo.

Una serata all’insegna dello sport, della musica e della cucina street food. Una sorta di omaggio alla spiaggia e a tutto il litorale, un invito ai turisti a percorrere il lungosaline e dal mare, passando in mezzo alla zona umida di Molentargius, entrare e scoprire la città.

Protagonista sarà il basket, con tornei tre contro tre e la partecipazione esclusiva di una rappresentanza della nazionale italiana, che sta svolgendo la preparazione in vista dei campionati Europei del prossimo mese. Oltre alla pallacanestro ci sarà anche la pallavolo e il triathlon: sarà infatti possibile provare in prima persona la combinazione dei tre sport interessati (corsa, ciclismo e nuoto), usufruendo delle spiegazioni e dei consigli di Giuseppe Solla, campione della specialità e recente protagonista del giro di Sardegna a nuoto. Inoltre i bambini potranno divertirsi grazie al campo di calcio saponato, montato ad hoc.

«Ci auguriamo che i quartesi partecipino numerosi all’evento», ha detto Alberto Zoncheddu, Presidente della Ferrini Basket e promotore dell’iniziativa. Il sindaco di Quartu Stefano Delunas ha sottolineato come «la presenza della nazionale azzurra di basket dia ancor più lustro all’evento in una location davvero suggestiva. È una vetrina importante che suggella l’ottenimento delle Bandiere Blu e dimostra che Quartu ha anche una splendida zona umida da mettere in mostra».Oltre allo sport ci sarà anche l’intrattenimento musicale, con dj set ed esibizioni di ballo,e diversi punti street food che proporranno le loro ricette.

La strada sarà chiusa al traffico per tutto il pomeriggio e sino a notte inoltrata, dal semaforo all’incrocio con via Salieri sino alla grande rotonda nei pressi dell’ex Bussola, comunque raggiungibile dal centro città tramite il  percorso alternativo via San Benedetto – via Fiume – viale Lungomare del Golfo. Dalle 15 alle 24 è anche prevista l’istituzione del divieto di sosta in entrambi i lati del tratto citato. Ai residenti sarà comunque consentito il transito a passo d’uomo in viale Colombo, con accesso dalla rotatoria di via Salieri – via San Benedetto, direzione via Madrid.

Exit mobile version