Site icon cagliari.vistanet.it

Fabio Aru capitano alla Vuelta. Il team Astana mette fine alle polemiche

L’Astana spegne le polemiche dei giorni scorsi, annunciando con un tweet la partecipazione di Fabio Aru alla Vuelta. Il Cavaliere dei Quattro Mori sarà il capitano Astana anche nella corsa a tappe spagnola, al via da Nimes (Francia) il prossimo 19 agosto. «Dopo le buone performance al Tour de France, dove ha vinto una tappa e ha indossato la maglia gialla per due giorni, Fabio Aru tornerà a correre la Vuelta, al via il prossimo 19 agosto. L’italiano – si legge nella nota della squadra kazaka – sarà il leader dell’Astana Pro Team per la gara spagnola».

Dopo aver saltato il Giro d’Italia per infortunio, Aru sfiderà l’amico Vincenzo Nibali per le strade di Spagna, provando a bissare la vittoria conquistata nel 2015 a Madrid. L’Astana ha inoltre reso noti anche altri tre corridori che faranno parte della squadra. Si tratta del colombiano Miguel Angel Lopez e degli spagnoli Luis Leon Sanchez e Pello Bilbao. Una formazione di scalatori insomma, pronta a dare battaglia in montagna, e adatta alle caratteristiche della Vuelta 2017, che sembra fatta su misura per il campione di Villacidro. Molte salite e pochi chilometri a cronometro.

La gara partirà il 19 da Nimes, per concludersi il 10 settembre a Madrid. Oltre a Nibali (Barhain-Merida), Aru dovrà vedersela con Chris Froome (Team Sky), reduce dalla vittoria del terzo Tour de France consecutivo, il quarto per il britannico.

Nonostante la pace fra Aru e l’Astana, il Cavaliere dei Quattro Mori è comunque destinato a cambiare casacca nella prossima stagione. Probabile il passaggio alla UAE Emirates di Beppe Saronni

 

Exit mobile version