Site icon cagliari.vistanet.it

Fabio Aru rischia di pagare a caro prezzo il mancato rinnovo con l’Astana. Probabile esclusione dalla Vuelta

Fabio Aru con la maglia dell'Astana

A pensar male, sembrerebbe un ricatto. Il mancato rinnovo di Aru con l’Astana, e la possibile firma per indossare la maglia della UAE Emirates di beppe Saronni, sarebbero alla base di una decisione clamorosa del team kazako. Quella che escluderebbe il Cavaliere dei Quattro Mori dalla Vuelta di Spagna, che partirà il prossimo 19 agosto e con la quale il campione di Villacidro ha un feeling particolare.

Il percorso di quest’anno sembra essere adatto alle caratteristiche di Aru, con tanta salita e poca crono, ma l’Astana non sembra interessata alla conquista della vittoria. I gradi di capitano, con molta probabilità, verranno consegnati a Miguel Angel Lopez, e Aru potrebbe essere costretto a guardare i compagni dalla tv, rimandando il bis alla Vuelta dopo la vittoria conquistata nel 2015.

L’auspicio per i tifosi di Aru, e per tutti gli appassionati di ciclismo, è che l’Astana torni sui suoi passi, e non neghi lo spettacolo che Fabio Aru potrebbe regalare nelle montagne spagnole, dando battaglia a Froome e Nibali per la vittoria finale.

Exit mobile version