Site icon cagliari.vistanet.it

Calciomercato: il Budoni riporta Manis in Sardegna, il giovane Bachis va al Parma

Continuano a fervere le trattative del calciomercato. Tra le società sarde più attive c’è sicuramente il Budoni, che questa settimana ha chiuso due affari molto importanti.

Il club gallurese ha infatti comunicato l’ingaggio dell’attaccante esterno Alessandro Pusceddu, prelevato dalla Nuorese, e, soprattutto, l’acquisto di Marco Manis. Considerato dagli addetti ai lavori uno dei migliori portieri isolani, Manis, trentaquattro anni, è reduce da due campionati nelle fila dell’Argentina Arma, squadra della provincia di Imperia dove si espresso ad alti livelli.

Non è tornato in Sardegna ma, al contrario, l’ha lasciata, invece, l’ex Torres Federico Bachis. Dopo l’esordio della stagione scorsa con la maglia della squadra rossoblu, un debutto che gli valse pure la convocazione in Under 18, il centrocampista classe 1999 è stato comprato dal Parma, che ha deciso di inserirlo nella rosa della sua Primavera.

Tra le protagoniste del calciomercato sardo non si può poi non citare il Lanusei: successivamente a quello di Mitko Mavrov, centrocampista macedone con una decina di presenze nelle Nazionali giovanili del suo Paese, nei giorni scorsi il club ogliastrino ha annunciato anche l’arrivo dell’attaccante ventiquattrenne Lorenzo Franzese, preso dal Città di Castello.

Sempre in Serie D, inoltre, il Sassari Latte Dolce si è assicurato, in prestito, le prestazioni dei giovani Stefano Ruiu, esterno sinistro di centrocampo, e Simone Sau, centrale difensivo di Tonara, due classe 2000 provenienti entrambi dal Cagliari.

Passando all’Eccellenza, ci sono, infine, da registrare i cambi di maglia del portiere Davide Cherchi, trasferitosi dal San Teodoro al Sorso, e dell’attaccante Mario Falchi, che ha fatto rientro al Monastir Kosmoto dopo un anno trascorso tra Lanusei e Muravera.

Giacomo Perra

Exit mobile version