Site icon cagliari.vistanet.it

Spagna, riesumato il corpo di Salvador Dalì per un test di paternità, i famosi baffi dell’artista sono ancora intatti

Riesumato il corpo di Salvador Dalì per un test di paternità, i famosi baffi dell’artista sono ancora intatti. La riesumazione è avvenuta per consentire di estrarre un campione di Dna ed eseguire un test di paternità.

La polizia scientifica ha riesumato il corpo del pittore surrealista per effettuare un test, richiesto da una donna che sostiene che la madre ebbe una relazione sentimentale con l’artista.

Alcuni campioni sono stati ricavati dai denti del corpo, dalle ossa e dalle unghie in un’operazione durata quattro ore. Dalí è sepolto nella cripta di un museo dedicato alle sue opere a Figueres, nel nordest della Spagna.

Per avere i risultati del test ci vorranno settimane. Se sarà provato che Dalí è il padre della donna, lei potrebbe ottenere parte dell’eredità del pittore, che è attualmente di proprietà dello stato spagnolo.

La riesumazione è stata criticata dalle autorità locali e dalla fondazione che porta il nome di Dalí, che sostengono non sia stato dato un avviso per tempo dell’operazione.

Exit mobile version