Site icon cagliari.vistanet.it

Birra, Capre e Rock’n’roll: trasgressione? No, è la nuova frontiera dello Yoga!

yoga alternativo

Cresce sempre di più il numero di persone che, ad oggi, si cimenta in sport dalle proprietà benefiche come lo yoga. Parallelamente alla mole di iscritti, compaiono sulle scene diverse tipologie di questa disciplina, adatte a qualsiasi tipo di esigenza, alcune di esse davvero singolari.

La prima tra nuove frontiere dello Yoga si chiama “Yoga Goat” e consiste nel praticare questo tipo di sport insieme ai cuccioli di capra. I benefici sarebbero numerosi: essendo un pò una fusione tra yoga e pet therapy, avere intorno questi dolci animaletti che saltellano cercando coccole, contribuirebbe a diffondere il buonumore e le “Good vibes” tra i fruitori del corso. Non solo, grazie alle loro zampe, le caprette riuscirebbero a fare un messaggio alla schiena davvero rilassante. Così è stato riscontrato da Peter CorriveauLaney Morse, entrambi provenienti dagli Stati Uniti, che, grazie a questa disciplina, stanno avendo molto successo…e iscritti.

Yoga Goat, gli esercizi insieme alla caprette

Se le capre, però, non vi rilassano affatto e siete in cerca di qualcosa di più “strong“, eccovi un’altra maniera di fare dello yoga alternativo: il “Rage Yoga“. Creato in Canada dall’istruttrice Linsday Istace che, dopo una rottura con il fidanzato, si accorse che praticare esercizi conditi con parolacce aveva degli effetti rilassanti, questo sport non si pratica in silenzio, ma urlando e ascoltando musica metal come Metallica e Black Sabbath. Nella prima lezione di prova il classico «Om» è stato sostituito da un sonoro e colorito «Fuck yeah» con tanto di dito medio sollevato.

Rage Yoga, si pratica ascoltando musica metal

Infine, per non rinunciare al piacere di una buona birretta fresca, mentre si pratica una disciplina sportiva, ecco che da Berlino arriva il “BierYoga“. In cosa consiste? Nel praticare le diverse posizioni e, nel mentre, sorseggiare una bionda. Tutto questo all’interno di un’atmosfera da pub, magari con qualche canzone in sottofondo. L’idea è di Jhula, bionda anche lei, che consiglia comunque di non spingersi oltre il litro di birra a lezione, per evitare conseguenze spiacevoli.

La location adatta per il BierYoga

Le idee innovative anche nel campo dello yoga non mancano, anzi, sono diverse e davvero curiose, magari alcune di esse potrebbero avere successo anche in Sardegna. Vi è rimasto qualche dubbio circa i benefici di questa disciplina? Cimentatevi voi stessi. Provare per credere!

Exit mobile version