Site icon cagliari.vistanet.it

Ospedali: chiude il Ps del San Giovanni di Dio, apre oggi il Pronto Soccorso del Policlinico di Monserrato

ospedale-civile-e-policlinico

Apre oggi il nuovo Pronto Soccorso del Policlinico universitario Duilio Casula di Monserrato, che va a sostituire lo storico Pronto Soccorso del San Giovanni di Dio, che ha chiuso i battenti nella giornata di ieri.

Dopo il Pronto Soccorso, giovedì sarà la volta del trasferimento dei reparti di Medicina d’Urgenza e Rianimazione, a cui seguiranno nei giorni successivi Cardiologia, Unità coronarica ed Emodinamica.

Il San Giovanni di Dio non sarà smantellato, ma resterà un ospedale diurno fatta eccezione per il Pronto Soccorso di Oculistica (unico in Sardegna), aperto 24 ore su 24. Restano Dermatologia, la Clinica Odontoiatrica, l’Anatomia Patologica, Farmacologia clinica, Medicina Legale, Day Hospital, Day Surgery, i servizi ambulatoriali specialistici, il Centro Prelievi (che sarà rafforzato), il Centro diabetologico e il centro per le Cure Palliative.

«Siamo pronti per questo nuovo ed emozionante passo – ha detto il direttore generale dell’Azienda ospedaliero universitaria di Cagliari, Giorgio Sorrentino – il nuovo e tecnologico Pronto Soccorso del Policlinico darà un grande servizio alla collettività. Il Duilio Casula diventa ancora più grande e all’avanguardia e pronto per le nuove sfide».

Exit mobile version