Site icon cagliari.vistanet.it

Video shock: al concerto dei Green Day un acrobata muore cadendo da 30 metri ma “the show must go on”, lo spettacolo continua

concerto green day muore acrobata

The show must go on: lo spettacolo deve continuare. Questo sembra quello che devono aver pensato gli organizzatori del concerto dei Green Day, al festival Mad Cool tenutosi venerdì scorso a Madrid.

Quello che c’è di sconcertante in tutto ciò è che lo spettacolo è andato avanti dopo una vera e propria tragedia: poco prima del concerto, il ballerino, coreografo, acrobata e attore Pedro Aunión Monroy, 42 anni, si stava esibendo davanti alla folla, chiuso all’interno di una struttura luminosa sospesa nel vuoto. All’improvviso, la caduta, da 30 metri di altezza.

L’intervento dei medici è stato immediato ma per Monroy non c’è stato nulla da fare. Lo spettacolo, tuttavia, è proseguito, seppur con 30 minuti di ritardo. Una scelta, quella degli organizzatori, che ha suscitato molte polemiche. La band guidata da Billie Joe Armstrong, tuttavia, ha specificato di aver saputo della morte dell’artista solo dopo aver terminato il proprio live. La decisione di non cancellare lo show – questa la spiegazione ufficiale – è avvenuta per “ragioni di sicurezza”.

I Green Day hanno successivamente postato sul proprio profilo Twitter un messaggio di cordoglio: “Siamo appena scesi dal palco del ‘Mad Cool Festival’ con notizie sconvolgenti. Un artista molto coraggioso, Pedro, ha perso la sua vita stasera in un tragico incidente”, aggiungendo poi parole di conforto per “la famiglia e gli amici”.

Exit mobile version