Site icon cagliari.vistanet.it

La Guardia di finanza di Cagliari sequestra 11 chili di cocaina, in cella tre persone

Un pedinamento di una macchina sospetta nella statale 554 e  un blitz in un’officina di Monserrato hanno fatto rinvenire alla Guardia di finanza di Cagliari dodici chili di cocaina e hanno portato all’arresto di  tre persone: C.G. di 47 anni, M.G., 57, e I.S., 53, tutti già noti alle forze dell’ordine e ora nel carcere di Uta. L’operazione è iniziata sulla statale.

Qui i militari delle fiamme gialle hanno notato un’auto sospetta e dopo averla pedinata fino a destinazione, un’autofficina, hanno deciso di far scattare controlli e perquisizioni. Che hanno confermato i sospetti iniziali. Nello zaino c’erano  10 panetti di cocaina solidificata di elevatissima qualità, dal peso complessivo di oltre 11,5 chilogrammi.Valore di mercato della droga, una volta immessa nel giro, all’incirca un milione di euro.

Si tratta di uno dei più grossi sequestri di cocaina effettuati nella provincia di Cagliari. Nel corso di ulteriori accertamenti, condotti anche con le unità cinofile, sono stati trovati 4.300 euro in contanti, probabilmente frutto dell’attività di spaccio. Qualche giorno prima Ambra, cane dell’unità cinofila della Finanza ha segnalato la presenza di droga all’interno di una vettura. I due giovani, trovati in possesso di 51 grammi di cocaina sono stati rispettivamente arrestati e denunciati a piede libero.

Exit mobile version