Site icon cagliari.vistanet.it

Ancora nessuna notizia del pensionato Luigi Dessì, scomparso da quasi due settimane

Luigi Dessì scomparso Armungia

Nessuna novità su Luigi Dessì, il pensionato di 73 anni di Armungia, scomparso nelle campagne di San Vito la mattina del 23 giugno.

La direttrice della sezione psicologia dell’associazione Penelope Sardegna Onlus, Emanuela Piredda, che si sta occupando del caso, ha fatto sapere circa un’ora fa che stamattina c’è stata una riunione tecnica in Prefettura per implementare e migliorare le ricerche dell’anziano scomparso.

«Abbiamo appena concluso la riunione tecnica in Prefettura per lo scomparso Luigi Dessì alla presenza della figlia Luisa e delle Autorità coinvolte nelle ricerche – scrive la psicologa sulla bacheca Facebook dell’associazione -. Si è chiesto ed ottenuto l’impiego di unità cinofile dei Vigili del Fuoco da subito ed un coordinamento di esperti per organizzare i volontari che hanno cercato in modo disordinato e spasmodico ovunque. Con la nostra pregressa esperienza abbiamo invitato a cercare una persona non più in movimento partendo solo da punti di certezza matematica che altro non sono che il luogo della scomparsa ed il punto in campagna dove Luigi è stato ripreso dalle telecamere ed ha chiesto informazioni su come giungere ad Armungia. La zona è impervia purtroppo e nasconde cunicoli e gallerie minerarie. Il nostro Presidente e la Sindaca di Armungia hanno evidenziato la necessità di un coordinamento di esperti per evitare dispersioni di forze. Penelope è vicina ai familiari e la nostra sezione di psicologia da me diretta ha dato la totale disponibilità in un momento di massimo stress psicologico».

Exit mobile version