Site icon cagliari.vistanet.it

Tour de France, vince Kittel in volata. Aru in gruppo. Bardet e Froome cadono e poi rientrano

Tour de France, vince Kittel in volata. Aru in gruppo. Bardet e Froome cadono e poi rientrano.

Prima tappa in linea e vittoria per Marcel Kittel, che ha iniziato nel migliore dei modi il Tour de France 2017 dopo la buona cronometro di ieri a Dusseldorf. Il tedesco si è imposto a Liegi, 203 chilometri dopo la partenza da Dusseldorf in una frazione favorevole ai velocisti. Fabio Aru è arrivato in gruppo, facendo notare all’arrivo tutte le difficoltà di giornata, tra pioggia e cadute.

La giornata è stata sconvolta da una caduta a circa 30 chilometri dal traguardo: tra gli uomini coinvolti anche Chris Froome (Team Sky) e Romain Bardet (AG2R), nonostante si trovassero nelle prime posizioni del gruppo, colpiti da un corridore della Katusha-Alpecin scivolato in una rotonda costringendo a terra almeno una trentina di atleti.

Il gruppo principale, già vicino ai fuggitivi con un distacco di circa 40”, ha atteso e ha consentito agli uomini attardati di rientrare, apparentemente senza troppi problemi. In fuga c’erano Phinney e Offredo, ripresi a un km circa dall’arrivo.

In volata Kittel ha preceduto Arnaud Demare (Fdj), mentre André Greipel (Lotto Soudal) ha completato il podio. Quarta posizione per Mark Cavendish (Dimension Data), che non ha avuto lo spunto per sopravanzare Kittel. Sesta posizione per Sonny Colbrelli mentre Sagan è rimasto invischiato nello sprint. Thomas ha mantenuto la maglia gialla, Kittel adesso è terzo.

Exit mobile version