Site icon cagliari.vistanet.it

Escono per una gita in barca e spariscono. Tre dispersi nel Lago Mulargia, Orroli

Sono in corso da ieri sera le ricerche di tre persone a Orroli, nel Lago Mulargia. Questa mattina a seguito delle ricerche sono stati rinvenuti, nelle acque del lago, alcuni effetti personali dei tre scomparsi, tra i quali una scarpa del sedicenne, uno zaino e un remo dell’imbarcazione.

Si tratta di Frau Remo, 50enne, Franco Sirigu, 41enne, e un sedicenne, la cui mamma è di origini rumene, figliastro del Frau. I sommozzatori dei Vigili del Fuoco stanno continuando a scandagliare il lago alla ricerca degli scomparsi. I disperi, tutti di Orroli si erano recati nel bacino per provare una barca ma non hanno fatto rientro a casa.

I Carabinieri hanno ritrovato la vettura parcheggiata e chiusa a chiave in prossimità dell’approdo delle imbarcazioni ma dei tre nessuna traccia. Sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco di Sanluri e il Nucleo Subacquei dei Carabinieri di Cagliari per concorrere nelle ricerche che questa mattina proseguiranno con un elicottero.

A dare l’allarme per il mancato rientro dei tre è stato un nipote preoccupato dal fatto che alle 19 di ieri avrebbero dovuto fare rientro a Orroli. Le attività sono coordinate dai Carabinieri della Compagnia di Isili.

 

Exit mobile version