Site icon cagliari.vistanet.it

Inferno in Sardegna: il fuoco divora l’isola. Le fiamme non hanno risparmiato abitazioni nè animali

Fiamme a Iglesias case famiglie sfollate fiamme

Incendio a Iglesias

Sardegna in fiamme: la giornata di ieri è stata un vero e proprio inferno sul fronte incendi. San Gavino e Villacidro, dove sono bruciati alcune decine di ettari di terreno; Domus de Maria, dove le fiamme sono arrivate nella spiaggia di Chia, definita da Legambiente una delle 5 più belle della Sardegna, sviluppandosi anche a ridosso di abitazioni e campi coltivati. Nella notte diversi incendi sono scoppiati anche a Oristano e nei paesi vicini, Simaxis, Solarussa, Baratili San Pietro e Santa Giusta.

Ma l’incendio più grosso e pericoloso si è fatto strada alle porte di Iglesias: l’allarme è scattato nel primo pomeriggio di ieri. Le fiamme sarebbero divampate dalla località San Giorgio per poi svilupparsi verso alcune abitazioni in zona Monteponi. In azione tutte le squadre dei vigili del fuoco a terra e anche mezzi aerei, tra cui quattro elicotteri e due canadair, con il rafforzamento di un quinto mezzo regionale e di un ulteriore canadair.

L’incendio scoppiato ieri a Iglesias

Diverse famiglie sono state evacuate ed è subito scattata la gara alla solidarietà: molte le famiglie e le attività ricettive che hanno aperto le porte della propria casa o stanza di b&b agli sfollati.

Exit mobile version