Site icon cagliari.vistanet.it

Il tour in bici al Poetto mette fine al G7: sarà ora, adesso, di pensare agli spostamenti di noi sardi?

È terminata in bellezza la due giorni del G7 a Cagliari: i big dei trasporti si sono dati appuntamento, rigorosamente in bus elettrico, per un ultimo giro tra le bellezze della nostra città.

Come non mostrare il lungomare nuovo di zecca? Tra lo sfondo della sempre amata Sella del Diavolo e della spiaggia dei centomila, il ministro Graziano del Delrio con in prima fila Massimo Zedda, la Commissaria europea Violeta Bulc, il ministro canadese Marc Garneau, il giapponese Keichi Ishi e il tedesco Alexander Dbrindt hanno messo fine ai lavori con un giro in bicicletta, accompagnati, a piedi, dalla sottosegretaria statunitense Elaine Chao. Quest’ultima si è dimostrata particolarmente colpita dalla bellezza del Poetto e ha chiesto lumi al sindaco riguardo le barriere di canne e vegetazione utilizzate per bloccare la sabbia.

Immancabile poi, prima di rientrare in albergo, la foto di rito tutti insieme, tra gli imponenti servizi di vigilanza e i cittadini che hanno potuto comunque continuare a percorrere il lungomare senza problemi. Ma ora non resta davvero che pensare ai nostri di trasporti: le pari opportunità richieste dal ministro Delrio si spera possano essere a breve una realtà, tra continuità territoriale, treni veloci e strade da inaugurare.

Exit mobile version