Site icon cagliari.vistanet.it

Mercato Cagliari: idea Gonzalo Rodriguez per la difesa

Durante la conferenza stampa a tre, con Giulini e Rastelli, il direttore sportivo Rossi era stato chiaro riguardo il sostituto di Bruno Alves:«Per sostituire il portoghese siamo alla ricerca di un profilo simile». Tradotto, significa che al centro della difesa il Cagliari edizione 2017/2018 cercherà un difensore di esperienza e personalità, possibilmente di caratura internazionale.

Fra i candidati, questi giorni si fa largo l’ipotesi dell’argentino Gonzalo Rodriguez. L’ormai ex capitano della Fiorentina sembra avere le caratteristiche adatte per sostituire il portoghese Bruno Alves, partito dall’Isola con destinazione Rangers Glasgow. Il contratto di Rodriguez scadrà il prossimo 30 giugno, e salvo una improbabile riconferma dalla società viola, si libererà a parametro zero. Si tratta di un difensore centrale di grande carisma e ottime capacità difensive, grande fisicità e stacco aereo, e una buona confidenza con il gol che non guasta. Ventidue reti in serie A in cinque anni, ottimo rigorista e autore di sette gol nella stagione 2014/2015, il centrale classe 1984 sarebbe il primo vero colpo di prestigio del nuovo diesse rossoblù Rossi.

La pista che porta a Gonzalo Rodriguez non è l’unica battuta in queste prime settimane di mercato: gli altri profili sondati per rimpiazzare il vuoto lasciato in difesa dalla partenza di Bruno Alves sono Burdisso e Paolo Cannavaro.

Exit mobile version