Site icon cagliari.vistanet.it

San Saturnino: la Basilica più bella di Cagliari riapre al pubblico

basilica san saturnino cagliari

Un’ottima notizia per la nostra città: la Basilica di San Saturnino è pronta per accogliere il pubblico. Venerdì 16 giugno alle 17, il direttore del Polo Museale della Sardegna, Giovanna Damiani, presenta la manifestazione “San Saturnino per Cagliari”.

Sarà l’occasione per  riscoprire il complesso monumentale considerato tra più significativi del bacino del Mediterraneo. La Basilica, circondata da un parco archeologico di particolare  interesse, è una delle architetture nodali del periodo che intercorre dal paleocristiano al medioevo e, nella sua originalità, racchiude i segni fondamentali della cultura sarda. Nel corso dell’evento sono previste una serie di visite guidate che racconteranno la storia della Basilica di San Saturnino, dedicata al patrono di Cagliari, come testimonianza della vita della città dall’epoca romana fino ai giorni nostri.

La Basilica di San Saturnino resterà aperta nel fine settimana: il venerdì dalle 14.30 alle 19, il sabato e ogni 1° domenica del mese dalle 9 alle 19.

Info e prenotazioni: Pinacoteca Nazionale di Cagliari, tel. 070.662496

pm-sar.pinacoteca.cagliari@beniculturali.it

Exit mobile version