Site icon cagliari.vistanet.it

Cercavano di rubare gasolio ad una ditta di Elmas: arrestati due rumeni colti in flagrante

arresto

Immagine simbolo

Cercavano di impadronirsi di carburante di una ditta di via della Tecnica, nella zona industriale di Elmas: due uomini di nazionalità rumena, nella tarda serata di ieri, intorno alle 21.30 hanno scavalcato il cancello della ditta in questione e, incappucciati, cercavano di portare a termine il furto.

Gli equipaggi della Squadra Volante, giunti immediatamente sul posto a seguito di una chiamata giunta al 113, hanno raggiunto a piedi il luogo indicato sorprendendo i due individui nell’atto di asportare il gasolio da un automezzo parcheggiato all’interno della ditta. Accortisi degli agenti, i due si sono dati alla fuga abbandonando diverse taniche di carburante (gasolio) già piene. Un soggetto è stato subito bloccato mentre il complice è riuscito a fa perdere momentaneamente le tracce scavalcando un muro di cinta di un deposito adiacente.

Da un rapido accertamento gli operatori sono risaliti all’autovettura in uso ai due, una Mercedes, parcheggiata in via dell’Artigianato e qualche istante dopo, nel corso delle verifiche, i poliziotti hanno notato una persona che si dirigeva con passo celere verso la stessa autovettura. Prontamente bloccato ed identificato per il 26enne Liviu Bogdan Ciobanu, è stato trovato in possesso delle chiavi della stessa auto. Il complice, Ionut Balauta, 24enne pluripregiudicato, è stato ritrovato in possesso di un paio di guanti intrisi di carburante e una torcia. I due sono stati arrestati per il reato di furto aggravato in concorso.

Exit mobile version