Site icon cagliari.vistanet.it

Trasportava 10 chili di droga all’interno di un furgone sulla 131: autotrasportatore 40enne arrestato dai Carabinieri

Trasportava 10 chili di cocaina in un furgone. Giancarlo Deidda, autotrasportatore quarantenne di Marrubiu ma residente a Olbia e dipendente di una ditta olandese, è stato arrestato dai carabinieri di Carbonia, coadiuvati dai militari delle stazioni di Giba, Tratalias e Sant’Antioco, dopo che un normale controllo sulla 131 all’altezza di Sardara ha portato alla scoperta della droga.
È stato necessario l’utilizzo del cane antidroga dell’unità cinofila di Abbasanta. I dettagli dell’operazione sono stati forniti durante una conferenza stampa dal Maggiore del Comando dei Carabinieri di Carbonia, Pino Licari. A destare i sospetti dei militari è stata la fotocopia di una bolla di accompagnamento datata 24 maggio, cioè di una settimana prima del viaggio che Deidda ha fatto in aereo per l’Olanda (il 31 maggio).
Il furgone è stato trasportato a Olbia per poter eseguire al meglio la perquisizione. Nel corso di tale attività, nel sottofondo di uno dei tanti scatoloni contenenti delle lampade, sono stati rinvenuti dieci panetti di cocaina che, se venduti all’ingrosso, avrebbero fruttato circa 30mila euro al chilo mentre al dettaglio circa 100 euro al grammo. Deidda si è detto ignaro della presenza della droga, asserendo che stava trasportando il furgone per consegnarlo a un’altra persona.