Site icon cagliari.vistanet.it

Human Safari: lo youtuber viaggiatore più famoso d’Italia sbarca in Sardegna (VIDEO)

Capelli lunghi, occhiali da sole e macchina fotografica sempre a portata di mano: è questo l’identikit di Nicolò Balini – in arte Human Safari –, giovane videomaker originario di Fara Gera D’Adda, in provincia di Bergamo. Con lo pseudonimo creatosi, il 26enne ha deciso di aprire nel 2012 un canale YouTube per poter condividere sul web le sue passioni per il viaggio e la fotografia. Ad oggi, Human Safari conta più di 400mila iscritti, consacrandosi come il canale italiano a tema viaggi più famoso del “tubo”.

Di recente il video maker è stato nella nostra isola a bordo di un’Apecar, mezzo che consiglia per visitare il nostro paese in maniera economica e alternativa. «Il viaggio si può fare da soli, in due o in tre ed è bello soprattutto perché permette di scoprire l’Italia che di solito non si vede: i paesini, le campagne, i negozi tipici. Con l’Apecar non si possono fare le autostrade», spiega Human Safari. E a patto che scegliate di dormire in campeggio, può essere anche molto economico.

Il segreto del suo successo? L’originalità del canale, probabilmente, condita con la professionalità dei suoi video. Infatti, nonostante si sia formato completamente da autodidatta, lo youtuber realizza dei filmati di altissima qualità, con riprese mozzafiato realizzate anche con l’aiuto di un drone e stupefacenti time-lapse. Spesso criticato su YouTube perché considerato un figlio di papà che può permettersi tutti i viaggi solo perché “ha i soldi”, Human Safari ci tiene a sottolineare che i suoi sono per la maggior parte viaggi di lavoro – e di conseguenza coperti in tutte le spese dallo sponsor. I suoi partner sono innumerevoli: dalla famosa azienda californiana produttrice di videocamere GoPro, alla brasiliana Havaianas, che realizza invece infradito, passando per Disneyland Paris, il portale Hostel World ed una società produttrice di occhiali da sole, per fare solo qualche esempio.

Un motivo in più per apprezzare il canale sono i numerosi video in cui “Human” – come viene soprannominato da tutti i suoi fan – dispensa preziosi consigli per viaggiare nel modo migliore, dai trucchi per il bagaglio perfetto agli accessori da viaggio più pratici ed economici. Utilissime sono anche le recensioni e le prove pratiche delle ultime fotocamere e videocamere uscite nel mercato, soprattutto per coloro che cercano di approcciarsi per la prima volta al mondo del videomaking. Dal 2015, inoltre, organizza regolarmente dei viaggi insieme ai suoi iscritti su YouTube, l’ultimo dei quali – sold outin poco tempo – si è svolto in Lapponia nel marzo 2017.

Exit mobile version