Site icon cagliari.vistanet.it

La svizzera Jolanda Annen è la vincitrice della tappa cagliaritana del circuito mondiale di Triathlon

Jolanda Annen col suo coach (foto di Sandro Pigliacampo)

Jolanda Annen col suo coach (foto di Sandro Pigliacampo)

L’elvetica Jolanda Annen si è aggiudicata la tappa isolana del circuito mondiale di Triathlon ITU Triathlon World Cup che si è svolta nel campo di gara della città Cagliari con partenza dal Molo Ichnusa.

La gara femminile su distanza sprint prevedeva un anello di nuoto da 750 metri da percorrere in senso antiorario, cinque giri da 4 chilometri  ciascuno per la frazione ciclistica e con salita da 600 metri e una successiva discesa di lunghezza analoga ad ogni tornata, infine tre giri da 1.67  chilometri per la corsa di 5 chilometri complessivi.

Dopo le donne spazio a centinaia i campioni provenienti da 35 Paesi, che al pari delle signore saranno impegnati nelle sfide in acqua, 750 metri, e sulle due ruote, 20 chilometri, prima della volata finale a piedi sulla distanza di 5 mila metri. Tra gli azzurri Dario Chitti, Gianluca Pozzatti, Massimo De Ponti e Andrea Secchiero, mentre per un infortunio darà invece forfait Davide Uccellari. Tra i concorrenti stranieri spiccano il sudafricano Henri Schoeman, bronzo olimpico in carica; gli outsider Steffen Justus (GER), Florin Salvisberg (SUI), il canadese Tyler Mislawchuc, già sul podio in World Cup quest’anno, David Castro Fajardo, già presente lo scorso anno (sesto posto), così come l’israeliano Shachar Sagiv (10° nel 2016).

Exit mobile version