Site icon cagliari.vistanet.it

Nuraghes, il film del regista sardo Mauro Aragoni, aprirà il Sardisches Filmfestival di Berlino

Nuraghes-SArena-3-768x321

Dal 1 al 4 giugno al Kino Babylon di Berlino si terrà il Sardisches Filmfestival Berlin, evento culturale dedicato alla cinematografia sarda e ai registi isolani emergenti, ideato e organizzato dalla società di comunicazione Berlin Italian Communication – Berlino Magazine con il sostegno della Sardegna Film Commission e del Circolo Sardo di Berlino. Lo scopo del Festival è quello di promuovere i lavori originali dei registi sardi e le loro peculiarità territoriali.

Il festival in salsa tedesca sarà aperto dal cortometraggio del regista ogliastrino Mauro AragoniNuraghes S’Arena interpretato dal celebre rapper Salmo. Al termine della proiezione ci sarà un dibattito in presenza del regista Mauro Aragoni e del direttore degli effetti speciali Alessandro Fele.

Il corto, presentato lo scorso febbraio a Cagliari con un gran successo di pubblico e andato in onda pure sul canale nazionale Paramount Channel, ha una durata di circa 20 minuti e mescola l’action con il fantasy. Una storia di vendetta ambientata sullo sfondo di una Sardegna antichissima e selvaggia. Nei panni del protagonista, il coraggioso guerriero Arduè, tormenato dal rimorso per non essere riuscito a salvare l’amata figlia, troviamo il rapper Salmo, qui nelle convincenti vesti di attore.

 

Exit mobile version