Site icon cagliari.vistanet.it

Brutta tegola per Nicolò Barella: infortunio alla mano, rischia uno stop di due mesi

il giovane centrocampista del Cagliari Nicolò Barella, migliore del Cagliari per media punti

Brutto infortunio occorso a Nicolò Barella durante Italia-Sudafrica, gara valevole per la seconda giornata del gruppo D del mondiale Under 20 in Corea del Sud. Il centrocampista cagliaritano ha avuto uno scontro con un avversario verso la mezz’ora del primo tempo e nel ricadere ha schiacciato la mano a terra. Sono scattati presto i soccorsi dalla panchina azzurra, coi medici che hanno valutato il colpo ricevuto soprattutto al polso. Il ct Alberigo Evani ha ordinato la sostituzione con Pessina ed ha potuto constatare la perdita del leader della sua formazione: infatti il mondiale di Barella si chiude qui, dato che si teme la frattura del metacarpo della mano destra.

Una disdetta per il centrocampista rossoblù, tra i più positivi dell’annata del Cagliari e l’unico salvabile dalla prima gara disputata dall’Italia nel campionato Under 20. Anche contro il Sudafrica ha imposto ritmi e spettacolo, ma si è dovuto arrendere all’evidenza dell’infortunio. I tempi di recupero sono da valutare, ma al momento rischia uno stop di due mesi. Questa tempistica gli farà sicuramente saltare la prima parte del ritiro del Cagliari previsto dalla seconda settimana di luglio, e consentirà ai medici della società di valutare le sue condizioni per presentarsi al meglio all’inizio del campionato.

Per la cronaca, la nazionale italiana è riuscita comunque ad aver la meglio sul Sudafrica per 2-0 grazie ai gol di Orsolini su calcio di rigore e del bomber Favilli. Questa vittoria lancia gli azzurri verso la conquista degli ottavi di finale dei mondiali di categoria, col Giappone (nella terza partita) basterà un semplice pareggio.

Exit mobile version