Site icon cagliari.vistanet.it

Caso Fluorsid, domani Pigliaru incontra i sindaci dei comuni interessati. L’inchiesta va avanti e l’ex direttore della fabbrica resta in carcere

fluorsid

Caso Fluorsid, domani Pigliaru incontra i sindaci dei comuni interessati. La riunione a Villa Devoto con assessori e dirigenti ha fatto scaturire la nuova decisione, troppo importanti le tematiche riguardo l’azienda di Giulini. Davanti all’associazione a delinquere e al disastro ambientale ecco un tavolo tecnico voluto dal presidente della Giunta Francesco Pigliaru per trovare un incontro su salute pubblica e animale e della tutela ambientale. E domani ci sarà l’incontro con i comuni: mentre l’inchiesta va avanti. 
    
Pigliaru domani alle 10 parteciperà all’incontro a Palazzo Regio, convocato dal sindaco di Cagliari Zedda, con i rappresentanti dei Comuni coinvolti.

Resta in carcere nel frattempo Michele Lavanga, ex direttore dello stabilimento della Fluorsid a Macchiareddu. Il gip Cristina Ornano ritiene esista “elevato rischio di reiterazione del reato nonostante le dimissioni” dalle cariche presentate dal dirigente venerdì scorso.

Exit mobile version