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Altro che champagne in Costa Smeralda: i turisti in Sardegna preferiscono agriturismo, birra e trekking

C’è chi vorrebbe da sempre fare della Sardegna una meta esclusiva e per pochi del lusso. In principio fu l’Aga Khan, poi arrivarono Tom Barrack e Flavio Briatore. Ma il turista italiano o straniero ogni volta che arriva in Sardegna scopre che oltre alle patinate serate e alle calette della Costa Smeralda l’isola ha molto altro da offrire. In un’indagine di mercato di Heineken Italia (proprietaria di birra Ichnusa), emerge che le tre attività preferite dai turisti una volta sbarcati in Sardegna sono ben più rustiche e non convenzionali di ciò che ci si potrebbe aspettare. Al primo posto c’è un pranzo o una cena in un tipico agriturismo, attività che vorrebbero fare il 73 per cento dei turisti, seguono le visite a nuraghi o a rovine fenicie, puniche e romane (67 per cento) e al terzo bere un bicchiere di birra locale sotto un albero o in riva al mare (44 per cento). Subito dopo ci sono le escursioni in luoghi insoliti (41%), trekking in Ogliastra – che non a caso sta diventando una delle mete più frequentate dagli appassionati – (39%) e tour alla scoperta della Barbagia più profonda (37%).

 

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