Site icon cagliari.vistanet.it

Borriello campione di bontà: con i soldi della scommessa vinta con Vieri compra tre defibrillatori

“Un giocatore lo vedi dal coraggio, dall’altruismo, dalla fantasia”. Soprattutto dall’altruismo. La scommessa che il bomber del Cagliari Marco Borriello ha vinto con il suo amico Bobo Vieri, dal quale era stato sfidato a segnare almeno 15 gol durante questa stagione, è stata prontamente pagata dall’ex centravanti dell’Inter con un assegno.

Marco Borriello con il suo amico Bobo Vieri

Un vezzo fra calciatori viziati, avevano pensato in molti. E invece Borriello ha voluto dare alla scommessa un risvolto diverso. In un messaggio sul suo profilo Instagram, l’attaccante rossoblù ha annunciato che con i soldi della scommessa sono stati acquistati tra defibrillatori, che verranno donati rispettivamente alla Sardegna, alla città di Napoli e a Norcia.

Dal 30 luglio, infatti, scatterà l’obbligo dei defibrillatori e di personale autorizzato al loro utilizzo per tutto il mondo del volontariato sportivo. Il decreto ministeriale del 24 aprile 2013, conosciuto come Decreto Balduzzi, aveva fissato al 20 gennaio 2016 il termine ultimo per dotarsi di un DAE (Defibrillatore Automatico Esterno). La scadenza, poi, venne fatta slittare dapprima al 20 luglio 2016, poi al 30 novembre 2016, al 1° gennaio 2017 ed, infine, al 30 luglio 2017.

Exit mobile version