Site icon cagliari.vistanet.it

Accoltellamento a Olbia: due fratelli arrestati per tentato omicidio

I presunti responsabili del fattaccio sono due fratelli di Olbia, Giovanni e Nicolò Cherchi, rispettivamente di 43 e 42 anni: i due hanno accoltellato Federico Porcu, 26enne olbiese, colpito con due coltellate all’addome. È successo ieri sera intorno alle 18 nel locale Snack Bar Fausto Noce di Olbia.

I militari, coordinati dal col. Alberto Cicognani, ascoltate le testimonianze delle persone che hanno assistito al fatto, hanno trovato i due nella loro abitazione, poco distante dal bar. Dopo una breve trattativa i fratelli hanno aperto la porta ai militari. Condotti prima in caserma, in via degli Astronauti, i fratelli Cherchi sono stati poi trasferiti, durante la notte, nel carcere di Nuchis con l’accusa di tentato omicidio in concorso fra loro. In un deposito di legna, adiacente all’abitazione dei due uomini, i carabinieri hanno trovato l’arma, un coltello a serramanico di tipo ‘pattadese‘.

La vittima, sottoposto a un delicato intervento chirurgico è fortunatamente fuori pericolo. I medici dell’ospedale di Olbia gli hanno dovuto asportare la cistifellea.

Exit mobile version