Site icon cagliari.vistanet.it

Festa della mamma: la maternità alternativa di due donne che, da anni, aiutano gli animali indifesi

Life prima e dopo il recupero e le cure

Un’amicizia che è tanto di più che un semplice rapporto: quella che unisce Elisabetta Podda e Elena Pisu è infatti una collaborazione di cuori e progetti di vita. Negli anni le due volontarie (la prima del rifugio La Casa di Bingo di Capoterra e la seconda della Tana di Bau di Quartu Sant’Elena e della Bau Club di Settimo) hanno salvato, recuperato e riportato alla vita decine e decine di cani. Come non chiamarlo istinto materno quello che muove le due donne ogni giorno, 7 giorni su 7 e 24 ore su 24: un amore per gli animali che va oltre ogni cosa e che le fa alzare all’alba per recarsi, sole, pioggia, vento e afa ognuna dai “propri” cani, ad accudirli, sfamarli, curarli nelle miriadi di malattie e problemi che quasi ognuno di loro presenta.

Elisabetta ed Elena

Un lavoro, il loro, che è una missione di vita: negli anni, in collaborazione, hanno aiutato tantissimi cani a riprendere la dignità perduta. Cani abbandonati, maltrattati, reduci da ogni tipo di situazione: loro li hanno accolti e, nell’aiuto reciproco, curati e in tantissimi casi trovato loro anche una famiglia. Le mini sorelline Conchita e Pilar (quest’ultima con una infinità di malformazioni alle zampe che oggi, ristabilita, è la mascotte del rifugio di Capoterra), i 4 nanetti, Speranza e Free salvati dal canile lager di Ittiri, Alice ed Ellen (abbandonate a Macchiareddu), Life (leggi la sua storia) che oggi cammina grazie a un carrellino, felicemente adottato, i due vecchietti Cucciolone e nonno Fritz, Emma, Mojito e Ginger (recuperati nelle campagne di Capoterra in condizioni pessime): e la lista potrebbe continuare oltre.

Elena, il figlio Gabriele ed Elisabetta

E come ogni anno Elisabetta e Elena si preparano, ancora una volta insieme, ad organizzare una festa per celebrare il loro sodalizio e tutte le belle anime da loro aiutate: la cena a buffet, ovviamente di beneficenza in aiuto dei due rifugi, si terrà giovedì 18 al Dubai Planet, l’ex Cineworld di viale Monastir a Cagliari. Per info e adesioni consultare la pagina Facebook “Insieme si può…Aiutateci ad aiutarli” o i numeri 328 3661490, 349 7833136.

La locandina dell’evento

 

 

 

Exit mobile version