Site icon cagliari.vistanet.it

“Approdi mediterranei”, la Cagliari che non ti aspetti và in scena al Lazzaretto

È una Cagliari poetica quella rappresentata nella mostra fotografica “Approdi Mediterranei” inaugurata ieri al Lazzaretto di Cagliari. Il progetto fotografico, firmato Marina Federica, nasce dall’amore per la città e la sua artisticità.

Presenta, grazie alle varie installazioni, punti di vista difficilmente osservabili durante la quotidianità. È appunto un equilibrato connubio fra mare, natura e urbanizzazione, che mostra in primo piano un soggetto instancabile: le calde luci della città, così romantiche e suggestive da riuscire a conquistare chiunque, a partire dall’occhio più critico a quello più dolce.

<<Attraverso le fotografie vorrei condividere con chi le osserva, l’incanto che la città mi ha trasmesso nell’istante in cui, prima di fotografarla l’ho ammirata in lontananza>> dice Marina. Gli scatti sono frutto di un lavoro annuale, iniziato nel 2016 e finito nel 2017, solo qualche mese fa. La mostra sarà visitabile dal 12 al 14 maggio a partire dalle ore 18, essendo uno dei punti cruciali di Monumenti Aperti 2017.

Exit mobile version