Site icon cagliari.vistanet.it

Bibliobus: nuova postazione. Anche al Poetto si potrà prendere libri in prestito e navigare in rete

A partire dal 20 maggio e per tutti i sabati fino al mese di settembre, il Bibliobus farà tappa al Poetto di Cagliari al Parco Ausonia. Dalle 9 alle 13, grazie a questo servizio di promozione alla lettura e all’informazione, chi frequenta le spiagge del capoluogo potrà consultare e prendere in prestito libri e riviste e conoscere le opportunità di lavoro e i concorsi banditi a livello locale e nazionale.

Il Bibliobus offre inoltre la possibilità di accedere a Internet attraverso due postazioni informatiche. A disposizione dei più piccoli, invece, giochi e libri per l’infanzia. Il Bibliobus raggiunge e collega quartieri e spazi cittadini ad alta frequenza di pubblico consentendo a chiunque di avvicinarsi al servizio bibliotecario e informativo comunale anche in luoghi non ancora provvisti di tali servizi.

Il Bibliobus è presente nelle maggiori manifestazioni organizzate sia dall’Amministrazione Comunale sia da altri Enti (ad esempio: Fiera Natale, Salone dell’orientamento, ecc.) diventando uno strumento per la promozione di tutti i servizi dell’Amministrazione Comunale, connotandosi come un “Infobus”. Il materiale ricevuto in prestito può essere restituito presso il Bibliobus stesso o, in alternativa, in una delle Biblioteche del Sistema Bibliotecario Comunale.