Site icon cagliari.vistanet.it

Sale da gioco e slot machine: a Cagliari orari ridotti e distanza minima da scuole e ospedali

Il Comune di Cagliari prova a mettere un freno a slot machine e sale da gioco. A partire da oggi, giovedì 4 maggio, è entrata in vigore l’Ordinanza del Sindaco Massimo Zedda che prevede una nuova regolamentazione degli orari di apertura al pubblico e delle distanze minime dai luoghi sensibili delle sale da gioco e degli esercizi nei quali sono installate le apparecchiature da gioco lecite. Per i trasgressori 500 euro di multa e una settimana di chiusura del locale.

L’orario di apertura delle Sale da gioco autorizzate sarà dalle 9 alle 12 e dalle 18 alle 23 in tutti i giorni della settimana. Stesso orario di attività per le slot machine presenti in bar, ristoranti, tabacchini e ricevitorie. Le sale biliardo e le sale bowling sono escluse dall’applicazione di questa nuova regolamentazione in quanto la natura della loro attività è prevalentemente sportiva.

Gli apparecchi non potranno essere installati a meno di 500 metri dai luoghi considerati sensibili. Tra questi scuole, ospedali e strutture sanitarie, Chiese e altri luoghi di culto. L’obbligo di distanza riguarda le nuove installazioni o le aperture di nuove sale da gioco, effettuate dopo l’Ordinanza del Sindaco. Sono esclusi dal provvedimento non solo gli apparecchi già lecitamente installati, ma anche quelli che, per ragioni tecniche, perché superati o per modifiche imposte da leggi o regolamenti, siano da sostituire.

Exit mobile version