Site icon cagliari.vistanet.it

Dopo la grande giornata di ieri a Cagliari, oggi e domani Sant’Efisio sarà a Pula e Nora, stracolme di turisti e fedeli

Dopo la grande giornata di Cagliari, oggi Sant’Efisio è arrivato a Pula. Il simulacro del santo soldato stasera arriverà a Nora, lì dove Efisio venne giustiziato. Dopo la notte trascorsa a Sarroch, il simulacro del santo guerriero, seguito da un lunghissimo corteo di fedeli, è partito per Villa San Pietro e adesso si trova a Pula, stracolma di fedeli, curiosi e turisti, in mezzo a vie addobbate e strapiene di fiori e petali. La statua, rigorosamente cambiata d’abito, è arrivata nella chiesa Parrocchiale di San Giovanni Battista.

Prima di questo appuntamento, nella giornata di ieri Sant’Efisio da Cagliari è stato portato a La Maddalena Spiaggia fino al raccordo con Fruttidoro dove c’è stata un’altra sosta e una Santa Messa all’aperto, in località Su Loi.
Sempre ieri la processione è poi ricominciata verso Villa d’Orri, dove il simulacro è arrivato all’imbrunire, per poi essere portato da lì a Sarroch dove il Santo ha trascorso la notte. Oggi prima di arrivare a Pula è transitato a Villa San Pietro dove è stata celebrata un’altra messa.

Dopo la messa di Pula, in programma proprio ora, Sant’Efisio sarà portato a Nora: seguirà una cerimonia di accoglienza, quindi il Santo passerà nell’antica città la notte.

Domani si tratterrà a Nora. Verso sera comincerà la processione con fiaccolata che va dalla Chiesa di Sant’Efisio agli scavi per poi tornare dalla spiaggia alla chiesa e continuare verso Pula.

Il giorno dopo comincerà la lunga processione del ritorno verso Cagliari. La prima sosta sarà a Villa San Pietro, a Casa Atzori dove verranno cambiati i vestiti al Santo, poi si passerà per Sarroch, e si ritornerà verso Cagliari dove il Santo arriverà entro la mezzanotte.

Exit mobile version