Site icon cagliari.vistanet.it

Problemi burocratici e concessioni non date, salta il Food Truck World Festival di Cagliari, l’evento tanto atteso dedicato allo street food

Non si svolgerà più il Food Truck World Festival di Cagliari, l’evento tanto atteso dedicato allo street food che avrebbe dovuto prendere luogo oggi sul litorale del Poetto di Quartu

I ristoratori su ruote, alcuni arrivati sul posto dal giorno prima, convinti di poter iniziare a lavorare alle 11 del mattino si sono ritrovati senza suolo sul quale esercitare a causa di questioni burocratiche, quali concessioni comunali promesse ma non ricevute. 

I problemi sorgono all’origine, in primo luogo perché la location scelta inizialmente era Piazza dei Centomila, poi spostata accanto al campo da basket del Poetto di Quartu. Ed è appunto qui che il problema appare: si tratta dello spazio adibito anche all’evento sportivo del Poetto Fest.

Sul posto anche la Polizia municipale, arrivata attorno alle 15 per far sgomberare.

Questa non è solo una situazione negativa per il turismo cagliaritano, quanto per la perdita economica dei ristoratori stessi, pronti a lavorare onestamente sui loro furgoncini pieni di cibi freschi e bevande.

Persone che, non essendo a conoscenza dei fatti, non hanno potuto lavorare onestamente dove deciso ne tantomeno spostarsi in altri posti o sagre per via della cattiva organizzazione.

Exit mobile version