Site icon cagliari.vistanet.it

La vertenza dei pastori arriva a Montecitorio. La Boldrini riceve Ladu, l’allevatore di Desulo che le scrisse una lettera

Laura Boldrini

Laura Boldrini

La vertenza dei pastori sardi arriva a Montecitorio.  Fortunato Ladu, allevatore di Desulo, aveva chiesto di incontrare la presidente della Camera dei deputati Laura Boldrini per poterle raccontare «la vita dei pastori» e «le difficoltà di questo nostro lavoro». E il prossimo 15 maggio Fortunato verrà ricevuto a Roma.

Lo ha annunciato il deputato del Partito democratico e candidato alla segreteria regionale del partito, Francesco Sanna.

«Sono molto soddisfatto», racconta all’ANSA l’allevatore. «Non avrò certamente il tempo per dirle tutto quello che vorrei, perciò innanzitutto le consegnerò una lettera dove c’è scritto  che noi pastori siamo modesti e che l’unica cosa che chiediamo è di poter vivere ancora del nostro lavoro, e che la pecora riceva la stessa attenzione riservata alla vacca da latte. Alla presidente spiegherò anche che ci attende un’estate di siccità e che se la Sardegna e la pastorizia fossero state destinatarie di investimenti degni di questo nome, adesso non saremmo costretti a pietire nulla».

Exit mobile version