Site icon cagliari.vistanet.it

Quattro studenti cagliaritani scelti per uno stage in una delle più importanti società di consulenza in Europa

giovani startup lavoro
Quattro studenti dell’Università degli Studi di Cagliari cominceranno presto uno stage nelle sedi della Bip – Business Integration Partners, una delle principali società di consulenza in Europa, e altri sette sosterranno presto un nuovo colloquio per confermare di essere idonei a svolgerlo. È l’esito dell’Exponential Recruiting, l’innovativo format che consente di accelerare i processi di selezione rendendoli più coinvolgenti grazie all’utilizzo del design thinking della Università di Stanford, realizzato nei giorni scorsi per la prima volta nell’Ateneo cagliaritano con la collaborazione della professoressa Francesca Cabiddu, coordinatrice del corso di laurea magistrale in Economia manageriale. I quattro selezionati per lo stage sono Riccardo Berlucchi, Elena Melis, Riccardo Raccis e Simone Serpi.
L’inserimento delle risorse in stage è finalizzato – secondo la società – all’assunzione a tempo indeterminato, come è stato nel 2016 per oltre il 90% degli stage realizzati. I manager si impegnano inoltre a seguire le risorse inserite e a dar loro tutti gli strumenti utili per diventare consulenti preparati. Il progetto realizzato con l’Università di Cagliari conferma l’impegno di Bip nella formazione dei giovani, considerati importanti risorse per la crescita del Gruppo. Sono stati i

Jpeg

nfatti 20 gli studenti sardi, laureandi e neo-laureati delle facoltà di Scienze economiche, giuridiche e politiche e di Ingegneria e Architettura che hanno avuto la possibilità, nei locali del Centro per l’innovazione e l’imprenditorialità di UniCa, di farsi conoscere dai recruiter e dai manager della società secondo le modalità previste dal nuovo approccio. I candidati sono stati esaminati mentre lavoravano su progetti concreti in piccoli gruppi e durante successive occasioni di presentazione e confronto: un approccio che rende possibile l’osservazione di dinamiche e attitudini personali che emergono in maniera naturale e spontanea come di norma non accade durante una tradizionale intervista individuale.