Site icon cagliari.vistanet.it

Danilo e Luca, due ragazzi disabili attraversano l’Italia in handbike. Dal 2 al 10 maggio saranno in Sardegna

(Foto Ansa).

Una sfida che è anche un grande messaggio di solidarietà. Arriva in Sardegna dal 2 al 10 maggio “Viaggio Italia“, il tour di Danilo Ragona e Luca Paiardi che da quasi 20 anni non possono camminare e usano la carrozzina a causa di un incidente stradale. Attraversano l’Italia da tre anni sulle loro handbike e questa volta hanno scelto l’Isola per portare il un po’ di speranza anche alle persone che hanno il loro stesso problema in Sardegna. Speranza ma anche risate attraverso quella che è una vera e propria avventura.

Un viaggio dal loro punto di vista che li porterà anche a visitare così come fanno sempre, le unità spinali di ogni meta da loro toccata. 

Proprio per questo motivo i due protagonisti del viaggio hanno scelto come prima tappa in Sardegna l’Unità Spinale dell’Ospedale Marino di Cagliari per incontrare i pazienti e portare il proprio messaggio, il loro esempio, il proprio motto: “La disabilità non è un ostacolo ad una vita vissuta pienamente. È solo un altro punto di vista!”. Un viaggio di speranza che punta anche a raccogliere fondi e ogni anno arriva un’impresa nuova. L’anno scorso sulla piattaforma lastminuteheroes.org riuscirono ad acquistare uno speciale furgone per un amico rimasto tetraplegico all’età di 17 anni. Il nuovo obiettivo, che sarà svelato in estate, punta a sviluppare progetti sull’accessibilità e l’eliminazione delle barriere architettoniche.

Exit mobile version