Site icon cagliari.vistanet.it

Gala dello Scudetto ad Asseminello, alla cena raccolti 10mila euro per la Croce Rossa davanti ai rossoblù di ieri e di oggi

Diecimila euro raccolti per il Gala dello Scudetto. I soldi andranno alla Croce Rossa e serviranno all’acquisto di un automezzo da destinare ai meno fortunati. Il Macron Store di Cagliari ha organizzato per l’anniversario dello Scudetto 1970, 12 aprile, nel Centro Sportivo di Asseminello, Il Gala dello Scudetto, una cena di raccolta di fondi per l’acquisto di un automezzo per l’assistenza alle persone senza dimora, che il Comitato di Cagliari della Croce Rossa Italiana assiste quotidianamente.

La serata è stata caratterizzata dalle preparazioni di sedici chef di tutta la Sardegna, e ha visto, tra gli altri, anche alcuni giocatori del Cagliari Calcio e dei campioni del Cagliari dello Scudetto 1970. Ogni partecipante ha contribuito con 100 euro.

Alla serata era presente anche Ferdinando Secchi, assessore alle Politiche sociali e salute del Comune di Cagliari. Lo stesso assessore ha fatto sapere che grazie alla generosità dei tifosi del Cagliari sono stati raccolti oltre 10 mila euro.

«Ho partecipato con piacere e ringraziato la società per il suo impegno costante a favore delle persone più fragili», ha comunicato su Facebook Secchi.
Durante la serata spazio al buon cibo: 16 chef sardi si sono alternati per un menù ricco, piatti gustosi e raffinati che hanno conquistato i palati di tutti.
Momenti di commozione quando sono state proiettate le immagini di quello storico Cagliari-Bari del 12 aprile 1970: “Il Cagliari è Campione d’Italia!”.
A seguire lungo applauso in ricordo di chi non c’è più come l’indimenticato Nené. Tra i protagonisti di quel giorno Tomasini, Poli e Reginato che, dopo aver raccontato aneddoti e retroscena di quel periodo, hanno lasciato la parola al Cagliari di oggi. Per tutti le parole del capitano, Daniele Dessena: «È emozionate vedere quelle immagini, sentire i racconti di quell’impresa: siamo tutti grati a questi eroi hanno scritto una pagina indelebile nella storia del Cagliari».

Exit mobile version