Site icon cagliari.vistanet.it

Operazione della Guardia di Finanza di Cagliari: sequestrati 400 orologi e 200 paia di occhiali taroccati

Quattrocento orologio di lusso e 200 occhiali griffati, tutti rigorosamente contraffatti, sono stati sequestrati  dalla Guardia di Finanza di  Cagliari  nel corso dell’operazione “Tempus fugit”. Le fiamme gialle del capoluog  hanno denunciato una persona, ritenuta responsabile del giro di articoli di lusso taroccati.

L’operazione è partita in seguito ad una attività di intelligence e di analisi del fenomeno della contraffazione nel territorio cagliaritano che ha permesso di accertare come, oltre il mercato di prodotti taroccati di maggior consumo e diffusione (calzature, capi di abbigliamento e  giocattoli) parallelamente si stia sviluppando anche quello dei “beni di lusso”.

Le indagini condotte dalla Finanza hanno così individuato e denunciato un cittadino del Bangladesh che in centro proponeva l’acquisto di orologi di marca (Rolex, Hublot, Ferrari, Panerai, Patek Philippe) contraffatti a regola d’arte.

Le perquisizioni successive hanno fatto rinvenire oltre che un’ingente quantità di orologi anche numerose paia di  occhiali, anch’essi finemente contraffatti, riconducibili a noti marchi del settore: Ray Ban, Gucci, D&G, e Michael Kors.

 

Exit mobile version