Site icon cagliari.vistanet.it

Calcio regionale: la Ferrini si salva, La Palma ai playout. La Frassinetti rischia mentre il 2000 vince e spera ancora

Franco Giordano, allenatore della Ferrini Cagliari

Franco Giordano, allenatore della Ferrini Cagliari

Si è chiuso il campionato di Eccellenza e festeggia la salvezza la Ferrini Cagliari di Franco Giordano che vince 3 a 0 a Bosa, grazie alla doppietta di Migoni e al solito gol di Argiolas (21esimo in campionato). Campionato altalenante quello della Ferrini : dopo un inizio disastroso, ha infilato una serie di risultati positivi per poi avere nuovamente una flessione ma alla fine ha raggiunto una meritata salvezza. Si giocherà invece la salvezza ai playout il La Palma, e se la giocherà in casa dell’Orrolese. La squadra di Antinori vince in casa contro il Taloro Gavoi (1-0) grazie al gol di Siddu, ed è fortunata quando Boi sbaglia il rigore del pareggio. Quindi la stagione dei cagliaritani non è ancora finita, passa per il campo dell’Orrolese la salvezza. Servirà una vittoria, con un pari al termine dei 120′ si salveranno i locali per il miglior piazzamento in classifica.

In Promozione, vince e continua la rincorsa del Quartu 2000. La squadra di Madau vince in casa contro il Seulo (2-1) grazie alle reti di Cocco e Piu e si avvicina al quart’ultimo posto occupato dal Bari Sardo e a -3 dalla salvezza diretta. Posizione questa occupata dalla Frassinetti che crolla in casa contro il S.Elena e ora inizia a rischiare seriamente. La formazione allenata da Perra perde 2 a 1, inutile il gol di Melis; ospiti spietati e conquistano altri tre punti grazie ai gol di Mulas e Farris. Vince anche il Selargius di misura contro l’Arbus (1-0) grazie al gol di Berlucchi.  Vittoria preziosissima per allontanarsi ulteriormente dalla zona calda della classifica e per riscattare la sconfitta di Bari Sardo. Cade invece la San Marco in casa contro il Siliqua (1-3).

In Prima categoria (A), turno di riposo per il Vecchio Borgo che vede scendere il vantaggio dal Villasor a sette punti, ora mancano solo quattro gare, -2 dallo scontro diretto alla 29esima giornata.
Aggancio al Villasimius da parte dell’Uragano Pirri che supera in casa il Cus Cagliari (3-1). La squadra di Beby Chessa sblocca la partita con Pranteddu al 36′, raddoppia con Matacena (63′) e cala il tris ancora con Pranteddu al 73′. Il Cus accorcia con Colombu a due minuti dal termine. Mostruosa la partita del portiere pirrese Pinna.Si stabilizza al terzo posto, a ridosso di S.Elia e Villasor, la Gemini Pirri di Andrea Loi che vince anche contro il Sestu (1-2) inguaiando i locali.Per i pirresi, gol di Matta e Sedda; di Atzori il gol per i padroni di casa.
Nel girone B di Prima categoria, ennesima sconfitta per il Seui che dice addio alla Prima categoria. La formazione di mister Loddo perde anche lo scontro diretto contro il Guasila (2-4), salutando di fatto la categoria, inutile la doppietta di Moi.

Nel girone A di Seconda, festeggia l’Azzurra Monserrato. La squadra di Coiana supera 4 a 1 il Selargius 91 e sale in Prima categoria. Sul campo della squadra allenata da mister Carboni vanno in gol Curreli, Locci, Casula V. e Melis; di Casula G. il gol per i locali. Sarà l’Atletico Settimo a giocarsi i playoff, Armungia chiude in terza posizione. I selargini invece chiudono al quarto posto un ottimo campionato.
Quinta posizione per il Club San Paolo. I biancoverdi vincono 3 a 0 contro la Jupiter grazie alle reti di Girau, Diop e Contu. Finisce con una brutta sconfitta, invece, il campionato della Santo Stefano che a Burcei incassa un sonoro poker (4-0). Pari tra La Pineta e il San Giorgio Flumini (3-3).

Nel girone B, con il Sarroch già promosso, era interessante vedere chi si sarebbe aggiudicato la seconda posizione  valevole per i playoff. Si giocherà la possibilità di promozione in Prima categoria il Progetto Calcio Cagliari che supera 3 a 1 proprio la Gioventù Sarroch: a segno il solito Pinna (doppietta) e Chessa. La formazione di Farci chiude a 57 punti, stessi punti dell’Arsenal Monteurpinu ma avanti negli scontri diretti. Grandissimo campionato comunque dell’Arsenal che al suo primo anno di fondazione chiude al secondo posto e ad un soffio, come detto, dall’accesso ai playoff.
L’Arsenal batte 3 a 1 il Capoterra grazie ai gol di Suella e Sannia (doppietta). Per Alessio Sannia sono 29 in campionato.
Chiude al terzo posto l’Atletico Cagliari, a -2 dalle due formazioni cagliaritane. La squadra guidata in panchina da Carlo Saba supera in trasferta la Fulgor Imperial (1-4) con la doppietta di Pillosu, poi Sollai e Piras a chiudere il cerchio. Buonissimo anche il campionato dei ragazzi di Saba.

Exit mobile version