Site icon cagliari.vistanet.it

Alla Coppa Rettore piovono gol e acqua. La quinta giornata fra reti, mal tempo e gare rinviate

Matteo Dedoni dei Kickbulls

Alla Coppa Rettore arriva il ruggito dei campioni. La quinta giornata del torneo di calcio universitario ha detto che chi vorrà strappare il trofeo ai detentori di Malos a Ghirare dovrà sudare le proverbiali sette camicie, che schiantano i biancoverdi del Cetic Lesbow con un sonoro tre a zero grazie ai gol di Ligas, Sara e Carboni.

I festeggiamenti dei Malos a Ghirare dopo la vittoria nell’edizione 2016

I campioni in carica vincono e convincono, e difendono il primato del girone C dall’attacco dei Califfi, vera sorpresa del girone e vittoriosi su Mister Brown. La pioggia di lunedì, uno tsunami che ha reso impraticabile il campo di Sa Duchessa, ha dovuto inchinarsi alla determinazione dei goliardici calciatori-studenti, pronti a darsi battaglia, anche fosse solo quella navale. Ma per scoraggiare le squadre che partecipano alla Coppa Rettore non bastano due gocce, e appena possibile, il programma del torneo è ripreso.

A riaprire le danze del girone B sono stati Ettando e Porcogallo, con i primi che calano il poker nel quattro e uno di martedì. Porcogallo vede allontanarsi la speranza della conquista della serie A nella seconda fase del torneo. Un traguardo ormai alla portata di mano di Ettando, che guida la classifica del gruppo fianco a fianco con il Broddeaux, che con un diluvio di gol il fanalino di coda A.C. Cabadda. Nel girone A regna invece la regola del quattro: quattro gol delle Merendes sulla Dinamo Losca, e quattro dei gialloneri del Borussia Stortmund su AEK Imene. La pioggia ha poi fermato il terzo incontro di giornata, ma solo temporaneamente, con Calici Rampanti e Mina Vagante che riprenderanno dal secondo tempo.

.

Exit mobile version