Site icon cagliari.vistanet.it

“Le ho dato solo un calcio”. Il fenomeno della violenza sulle donne al centro di un seminario organizzato dai carabinieri

Violenza, immagine simbolo

Violenza sulle donne, immagine simbolo

«E che volete che sia, le ho dato solo un calcio». Chissà quante volte avete sentito da parte di certi uomini i tentativi di minimizzare la violenza sulle donne.

Un atteggiamento comune purtroppo, che caratterizza questo fenomeno dai tantissimi risvolti, giuridici sociali e sanitari. Un fenomeno particolarmente odioso sul quale si sta concentrando l’attenzione delle forze dell’ordine, chiamate sempre più spesso a intervenire per contrastare i maltrattamenti in famiglia,  tanto da indurre il Comando regionale dei Carabinieri a organizzare un seminario,  dal titolo «…le ho dato solo un calcio…»,  alla presenza dei maggior esperti regionali per analizzare la problematica in tutte le sue sfaccettature. L’appuntamento con l’iniziativa è fissato per lunedì al Comando Legione carabinieri Sardegna a partire dalle 8.45. Parteciperanno oltre il  generale Paolo Nardone, che porterà i saluti dell’Arma, anche psicologi, criminologi, avvocati e medici con anni di esperienza nel settore.

 

 

 

Exit mobile version