Site icon cagliari.vistanet.it

Tutti pazzi per lo sport: in migliaia ballano e si allenano al Poetto per “Cagliari Città europea dello sport 2017” (FOTO E VIDEO)

Sole e temperature tipicamente primaverili hanno caratterizzato la lunga giornata di sport e divertimento appena conclusasi alla settima fermata del Poetto.

Migliaia di persone, tra cui moltissimi turisti, hanno affollato l’aerea circostante il chiosco Calypso in occasione della giornata organizzata dal Comune di Cagliari per celebrare il titolo di “Città europea dello sport 2017”. L’ambizioso riconoscimento è stato recentemente conferito al capoluogo sardo da Aces Europe, la federazione delle città e capitali europee dello sport.

L’assessore Yuri Marcialis (a destra) stringe la mano al presidente Aces, Gian Francesco Lupattelli.

L’obbiettivo di questa giornata era quello di coinvolgere quanta più gente possibile nello sport all’aria aperta. E la risposta è stata più che positiva. Tantissime persone hanno ballato e si sono fatte coinvolgere nelle varie discipline: zumba,  fitness, danza ritmica e sportiva, beach volley , beach tennis e cross-fit.

Ben cinquanta istruttori hanno guidato i presenti nelle diverse attività.  Spazio anche per i bambini, questi ultimi protagonisti dell’area dedicata all’hockey.

Presenti anche l’assessore allo Sport Yuri Marcialis e il presidente di Aces Europe  e del Movimento sportivo popolare, Gian Francesco Lupattelli, che ha voluto ringraziare il pubblico per aver risposto in maniera numerosa all’iniziativa.

Exit mobile version