Site icon cagliari.vistanet.it

Ciclismo, dopo il trapianto al rene Walter Uccheddu stabilisce il record mondiale dell’ora

I successi e i record sono sempre delle soddisfazioni. Nel caso di Walter Uccheddu la soddisfazione è doppia. Il ciclista di Gonnosfanadiga, dopo aver stabilito nel 2015 il record mondiale dell’ora nella categoria “dializzati”, oggi al velodromo di Montichiari in provincia di Brescia ha superato sé stesso, correndo 43,340 chilometri in un’ora e stabilendo il nuovo record mondiale tra le persone che hanno subito un trapianto.

È lui stesso ad annunciarlo dalla sua pagina Facebook: «Carissimi sponsor e amici che mi siete stati vicini, grazie mille – scrive – record dell’ora battuto! Anzi, 43,340 Km/h, grazie Asnet Cagliari (Associazione sarda neuropatici emodializzati e trapiantati, ndr) e grande il mio coach Massimo Solla che mi ha domato per 60 minuti».

Nel maggio 2015 l’altro primato con 41,907 km percorsi sempre in sessanta minuti sullo stesso tracciato di Montichiari. Il record ottenuto questa mattina è frutto della sua grande forza di volontà e della nuova vita, iniziata nel luglio scorso con il trapiano di un rene eseguito al Brotzu dal dottor Mauro Frongia.

«Questo risultato – ha detto Uccheddu all’Ansa – lo devo a tutti quelli che hanno creduto in me, all’Asnet, ai medici che mi hanno operato e mi stanno seguendo nel post trapianto e anche alla famiglia del mio donatore.

 

Exit mobile version