Site icon cagliari.vistanet.it

Cagliari, dal 29 aprile al 1° maggio c’è il Food truck world Festival: la tre giorni dedicata allo street food itinerante, alle birre artigianali e ai prodotti biologici

Sarà la mecca dello street food, almeno in Sardegna: tre giorni di cibo, birre artigianali e prodotti biologici in una località ancora segreta di Cagliari.

C’è già chi non vede l’ora, anche se al Food Truck World Festival 2017 di Cagliari manca ancora parecchio. Sulla pagina ufficiale di Facebook, comunque, cominciano a presentarsi i già numerosi partecipanti. Manca la location, sicure sono solo le date: la manifestazione si svolgerà infatti nei giorni del weekend di Sant’Efisio, dal 29 aprile al 1° maggio 2017. Il primo “Food Truck World Festival” di Cagliari nasce per promuovere la cultura della cucina su ruote e dello street food itinerante con oltre 30 postazioni tra food truck, birrifici artigianali, cantine e aziende di prodotti biologici. Il tutto accompagnato da musica e arte. E per chi ama lo street food sarà una primavera ricca, perché il 2,3 e 4 giugno 2017 si replicherà, anche se cambierà l’organizzazione, con la “Fiera del Gusto“.

Furgoni, carretti, e ape car allestiti come cucine mobili per un esperienza gastronomica a 360°: sono previste anche più di trenta postazioni food truck e numerosi stand, birrifici artigianali, cantine e aziende di prodotti biologici. Dolce al salato, carne, pesce, formaggi, birra, vino: ci sarà spazio per tutti i gusti. Adesso non resta che attendere il nome della località.