Site icon cagliari.vistanet.it

Italiani popolo di fedifraghi, la classifica delle corna: a Cagliari, “moderata propensione al tradimento”

Tradimento amoroso

L’Italia è il Paese europeo dove si tradisce di più. Nella classifica stilata dal portale Incontri-ExtraConiugali.com, il Belpaese primeggia, seguito a ruota da Spagna e Francia. Il 58 per cento degli italiani ha ammesso di aver tradito il proprio partner almeno una volta nella vita. Tra le città italiane la più popolata da infedeli è Roma, mentre Cagliari in questa speciale classifica viene descritta come una città dalla «moderata propensione al tradimento».

Come il capoluogo sardo anche Bologna, Padova, Terni e Trapani. A seguire Roma, città in cui quasi 3 abitanti su 4 si sono detti propensi a tradire il proprio partner (72 %), Milano (71%), Napoli (68%), Genova (65%) e Palermo (64%), confermando che è nelle grandi città che si consumano più frequentemente i rapporti extra coniugali. La città più fedele d’Italia secondo questa classifica risulta essere invece Catania con appena il 9 per cento di intervistati potenziali fedifraghi.

In merito ai risultati divisi per sesso, la ricerca mette in evidenza che a tradire oggi sono soprattutto le donne (64%), mentre la propensione al tradimento da parte degli uomini si ferma al 52 per cento.

 

 

Exit mobile version