Site icon cagliari.vistanet.it

Vela, Gaetano Mura e la sua impresa sfiorata in una mostra fotografica alla Mem fino al 20 marzo

Ci ha appassionato tutti il velista cagliaritano Gaetano Mura, che nei mesi scorsi ha tentato di infrangere il record del giro del mondo in solitario. È stata allestita nello Spazio Accoglienza situato al piano terra della Mediateca del Mediterraneo a Cagliari e sarà visitabile fino al prossimo 20 marzo, la mostra fotografica “Gaetano Mura Solo”.

Organizzata dall’Associazione culturale Chourmo nell’ambito dell’iniziativa del Festival Marina Cafè Noir 2017, la mostra si compone di trenta scatti che documentano la preparazione sia fisica che mentale e i sessantacinque giorni di navigazione a vela in solitaria e senza scalo, del velista isolano Gaetano Mura.

A corredo, è stata allestita anche un’esposizione di libri e una guida di lettura “Leggere il mare (bambini, ragazzi, under 21)”, frutto di un laboratorio di ricerca bibliografica sul mare effettuato nella prima settimana di marzo con ragazzi di età compresa tra i dieci e i quattordici anni. A partire da venerdì 10 marzo sarà anche disponibile, sia in versione cartacea che on-line, una seconda guida generale “Leggere il mare (narrativa, saggistica, manualistica)”.

Exit mobile version