Site icon cagliari.vistanet.it

“Living Tour 2017”, sabato Garbo sbarca al Fabrik di Cagliari con un concerto che chiuderà la sua attività live

Sbarca sabato a Cagliari, al Fabrik di via Mameli, Garbo con il suo “Living Tour 2017”, unica data isolana di una serie di concerti celebrativi partiti nello scorso autunno, che raggiungeranno tutta la Penisola e alcune città europee tra cui Berlino.

Due anni on the road, una sorta di regalo finale per Garbo che festeggia così 35 anni di carriera e, contemporaneamente, dice addio all’attività concertistica. Un traguardo importante per l’artista milanese, figura di primo piano della wave italiana già dal 1981, quando esordisce con il pionieristico “A Berlino…va bene”.

Garbo, che torna così a Cagliari a oltre dieci anni dal suo ultimo concerto, riproporrà interamente il disco Garbo Living 2016, in tutti i negozi specializzati e negli store digitali in doppio cd e vinile dal 21 settembre scorso (data non casuale, il 21.09.1981 infatti uscì il suo primo album), che rappresenta il primo live album nella corposa discografia dell’artista. Il concerto del Fabrik (via Mameli, Cagliari) comincerà alle 22 e costa 11 euro (sarà possibile acquistare i biglietti anche on line attraverso il sito del Fabrik che rimanda su Paypal).

Il Garbo Living Tour 2016-2017 è iniziato ufficialmente con la data zero il 10 ottobre 2016. Accompagna Garbo sul palco, in questo lungo tour di addio, una band rodata composta dall’ex Soerba Luca Urbani alle voci, chitarra e sintetizzatori, da Matteo Agnelli alla chitarra elettrica, Andrea Pellegrino al basso e Alessandro Parietti alla batteria. Un’occasione imperdibile, l’ultima, per vedere l’artista milanese passare in rassegna tutti i successi di una brillante e intensa carriera.

Garbo (al secolo Renato Abate) nasce nel 1958, a Milano, e già col finire degli anni settanta volge il suo sguardo verso la musica wave mitteleuropea, dove artisti come Ultravox, Kraftwerk, John Foxx, Roxy Music e Gary Numan stanno dando vita a una scena musicale che diventerà imperante nella prima metà degli anni 80.

 

 

 

 

 

 

 

 

Exit mobile version