Site icon cagliari.vistanet.it

Tripadvisor: turisti innamorati di Molentargius, il parco promosso a pieni voti

Saranno i fenicotteri, sarà che a due passi dal centro della città sembra di sentirsi in piena campagna, sarà che il tempo mite e soleggiato quasi tutto l’anno permette spesso lunghe passeggiate, sarà che vedere la Sella del Diavolo riflessa sulle acque dell stagno è una sensazione impagabile. Sarà per tutte queste ragioni che il Parco di Molentargius piace tantissimo ai turisti, come certificato dal portale del turismo per eccellenza, Tripadvisor.

Foto: Andrea Scano

Alla data del 17 febbraio 2017, infatti, il social dedicato alle recensioni dei viaggiatori, ha fatto registrare ben 251 segnalazioni sul parco e 180 di queste lo indicano come molto buono ed eccellente. In pochi, secondo il portale, lo hanno bocciato, appena 35 (5 si sono fermati sul “pessimo”, altri 15 lo hanno etichettato come “scarso” e ulteriori 15 come “nella media”). Non è il primo anno che Molentargius brilla su Tripadvisor. Nel 2015 il parco aveva ricevuto il suo certificato di eccellenza.

«Rinnovare le attività di pulizia dei servizi igienici e custodia, realizzare un nuovo punto ristoro, lanciare un servizio di noleggio bici e rinnovare il servizio delle gite sui mezzi elettrici, rappresentano solo alcune dei programmi già pensati all’interno di Molentargius all’interno del quale sono già esistenti i servizi di guida ambientale per le scuole e per i gruppi interessati, il CEAS (Centro di Educazione Ambientale e della Sostenibilità) che è ripartito a settembre 2016, le piste ciclabili recentemente ampliate». Così  ha commentato il brillante risultato il Comune di Cagliari in una nota. «Il Parco – prosegue – si è rivelato non solo ricco di biodiversità, ma anche un sito studiato a livello mondiale per le sue particolarità geologiche con particolare riferimento alla “Spiaggia Fossile” risalente a 125.000 anni fa».

Molentargius fenicotteri nidificazione

 

 

 

Exit mobile version