Site icon cagliari.vistanet.it

“Il sardo viaggiatore”, la bandiera sarda diventa virale e fa il giro del mondo (PHOTOGALLERY)

Bangkok (Thailandia)

«Una volta stavo guardando in tv un concerto dei Placebo in Islanda. A un certo punto, non potevo credere ai miei occhi: ho visto sventolare una bandiera della Sardegna». È venuta più o meno così a Matteo Simola, statistico sardo che vive a Milano, l’idea di lanciare in rete l’idea di postare foto con i Quattro mori al vento in tutto il mondo, che è diventata un progetto “Il sardo viaggiatore”.

«Ogni volta che viaggiavo – racconta Matteo – portavo la bandiera con me e facevo delle foto con i miei amati Quattro mori. Così con un amico intorno al 2012 abbiamo pensato di allargare l’iniziativa anche agli altri. L’obiettivo è quello di portare la Sardegna nei posti più svariati, ma con un’idea e un messaggio molto chiari: questa bandiera in giro per il globo deve essere un segno di pace. Portarla ovunque significa dire agli altri ‘guarda, questo è il simbolo di una Terra che è pronta ad accoglierti a sua volta’».

E così l’idea è partita e sono decine i sardi o i simpatizzanti della Sardegna che hanno inviato foto a Il Sardo Viaggiatore tramite Instagram, Twitter, Facebook o alla mail. Tutte le foto sono pubblicate sul sito www.ilsardoviaggiatore.it. Stati Uniti, Francia, Thailandia, Canada, Belgio, Turchia, Italia…Ecco a voi una gallery con la nostra amata bandiera che sventola davanti ad alcuni dei monumenti più famosi del mondo.

Exit mobile version