Site icon cagliari.vistanet.it

Il Clhub di Capoterra tra i grandi dell’economia verde grazie alle innovazioni di Veranu, Kunste e Lifetree

Il futuro è nell’economia verde. Lo ha capito il Clhub, incubatore di imprese con sede a Capoterra, che da tempo sviluppa progetti importanti nel settore come testimonia l’impegno con startup quali Veranu, Kunste e Lifetree. Clhub da pochi giorni è entrato nella rete di VedoGreen, società internazionale specializzata nel finanziamento di aziende ecologiche.

Kunste, “l’acchiappa alghe” – foto dal sito ufficiale

Ad attirare l’interesse di un finanziatore di caratura mondiale sono state proprio le tre società green in orbita clhub, che ormai da mesi accumulano successi e l’interesse di media locali, nazionali e internazionali. La più famosa è sicuramente Veranu, la mattonella intelligente che trasforma l’energia cinetica dei passi in energia elettrica. Ma anche Kunste, marchio italiano che opera nel settore della nautica con particolare interesse nel campo delle applicazioni a ultrasuoni utilizzati come antivegetativa contro la formazione del fouling (alghe, molluschi e denti di cane) e Lifetree, società che progetta e produce automazioni industriali, droni, androidi, sistemi di pilotaggio remoto e sistemi multifunzione autonomi a livello energetico, sono progetti particolarmente ghiotti per un competitor come VedoGreen.

«Con Clhub il nostro network si arricchisce di una realtà che si distingue in Italia nel sostenere l’innovazione con investimenti anche nel settore green, dove la tecnologia italiana è all’avanguardia e fortemente richiesta a livello internazionale. Con VedoGreen la Società potrà accrescere la propria visibilità presso gli investitori istituzionali nazionali ed esteri ed entrare in contatto con altre realtà imprenditoriali italiane di eccellenza», spiega Anna Lambiase, fondatrice e amministratore delegato di Vedogreen.

«Vediamo come un grande privilegio l’ingresso di Clhub nel network VedoGreen – spiegano Giovanni e Riccardo Sanna, presidente e amministratore Delegato di Clhub – che aumenta  le nostre intenzioni di posizionamento strategico nel settore green da parte della società. Riteniamo fondamentale agire secondo i principi della sostenibilità e supportare l’innovazione green italiana, come abbiamo già peraltro iniziato a fare, e il nostro portafoglio ne è in questo senso una chiara rappresentazione. Vorremmo infatti continuare l’azione verso il green e le startup che abbiano come mission i valori della salvaguardia e tutela dell’ambiente».

 

 

 

Exit mobile version